Fiorentina-Napoli, Roncaglia gol da dopo il centrocampo (video)

Pubblicato il 20 Gennaio 2013 - 13:24 OLTRE 6 MESI FA
Fiorentina-Napoli, Roncaglia gol da dopo il centrocampo (video)

FIRENZE, STADIO ARTEMIO FRANCHI – Facundo Roncaglia è un difensore con il vizio del gol, ne ha già segnati otto nella sua breve carriera, ma nessuno si sarebbe aspettato un suo gol da dopo il centrocampo alla “Maradona”. 

Ma non è il primo “fiorentino” a riuscire in questa impresa. Nel corso di un Fiorentina-Napoli del  4 gennaio 1987 Paolo Monelli segnò ai partenopei proprio da centrocampo. 

Questo fondamentale ha reso famosi anche Diego Armando Maradona, Alvaro Recoba, Fabrizio Miccoli, Giuseppe Mascara e David Beckham. 

Roncaglia è entrato nella storia del calcio al 33′ del lunch match tra i viola ed il Napoli. Il difensore argentino ha visto fuori area Morgan De Sanctis, ha calciato con coraggio e ha beffato clamorosamente il portiere della Nazionale Italiana.

Non è un bel momento per i portieri di Cesare Prandelli. Emiliano Viviano non gioca più nella Fiorentina, adesso è la riserva di Neto, Gigi Buffon ha fatto perdere la Juve con una paperissima su Icardi e ora De Sanctis ha regalato questo gol a Roncaglia. 

Guardiamo il video con la rete di Facundo Roncaglia che in pochi minuti ha già totalizzato moltissime visualizzazioni su YouTube.