Firenze, dà fuoco al negozio in cui lavora la sua ex: arrestato

Pubblicato il 23 Aprile 2013 - 17:37| Aggiornato il 12 Febbraio 2023 OLTRE 6 MESI FA

FIRENZE – Lo scorso 13 marzo, un uomo aveva rotto il vetro della porta finestra di una pelletteria di via Por santa Maria di Firenze, ed aveva dato fuoco al negozio.

La Polizia ora lo ha arrestato: si tratta di un uomo di 43 anni originario della provincia di Reggio Calabria   Le indagini degli uomini della squadra mobile si sono concentrate fin da subito sull’arrestato, con il quale poche settimane prima il titolare del negozio aveva avuto una discussione.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, alla base del gesto ci sarebbe stato l’invito formale rivolto al calabrese dal commerciante a non entrare più nel suo negozio perché in più occasioni aveva molestato la commessa, sua ex compagna.

L’uomo ha continuato a cercare la ex anche in altre occasioni: iscrivendosi alla stessa palestra, presentandosi nella sua abitazione senza invito, tempestandola di sms e di velate minacce legate anche all’eventualità di incendiare il negozio dove lavora la vittima dello stalking.

La polizia ha sequestrato nella casa fiorentina dell’arrestato un giubbotto con cappuccio, occultato in una busta della nettezza urbana, simile a quello indossato dall’incendiario ripreso dalle telecamere di videosorveglianza, oltre ad un martello da carpentiere e della diavolina solida priva di un pezzo che l’uomo avrebbe utilizzato proprio per appiccare l’incendio.