YOUTUBE Firenze, furti nelle boutique in pieno centro: tre arresti, bottino 30mila euro

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Ottobre 2019 12:42 | Ultimo aggiornamento: 8 Ottobre 2019 12:42
Furti nelle boutique centro firenze

Firenze, furti nelle boutique in pieno centro


ROMA –  Avrebbero messo a segno oltre 20 furti ai danni di celebri boutique del centro storico di Firenze: questa l’accusa che ha portato all’arresto di tre uomini, in esecuzione di una misura di custodia cautelare del gip Anna Liguori dopo indagini condotte dai carabinieri coordinati dal pm Gianni Tei.
 
I tre, di origine nordafricana, hanno un’età tra i 27 e i 34 anni. Sono senza fissa dimora e già conosciuti alle forze dell’ordine. Sono accusati di una serie di furti consumati o tentati tra novembre 2018 e maggio 2019, per un bottino stimato in 30mila euro tra capi di abbigliamento, cinture, scarpe, borse e profumi.
 

Quanti sono i furti nei negozi? 

 
Ma quanti sono i furti nei negozi? Secondo i dati del 2017, in Italia avviene un furto o rapina ogni 6 minuti, 10 ogni ora, 246 al giorno. Novantamila gli esercizi commerciali colpiti per un danno stimato: 3,3 miliardi di euro. Si tratta decisamente di numeri rmolto alti, un alluvione imponente che, ed è questa la vera novità, non ci fa accorgere che i furti nei negozi sono in calo rispetto agli anni precedenti del 15,6%. 
 
Fonte: Ansa