YOUTUBE Firenze, mega rissa al mercato tra venditori stranieri

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Novembre 2017 - 14:32 OLTRE 6 MESI FA
firenze-rissa-immigrati-

Firenze, mega rissa al mercato tra venditori stranieri

FIRENZE – Al mercato di San Lorenzo a Firenze scoppia una rissa furibonda tra due gruppi di stranieri, uno originario del Pakistan, l’altro del Bangladesh.

Siamo in pieno centro storico: gli stranieri si affrontano con bastoni e bottiglie rotte in mezzo alle bancarelle. E’ accaduto martedì sera, intorno alle 19 e 30: paura tra i turisti e i commercianti presenti in quel momento al mercato, tanto che in molti hanno cercato rifugiato all’interno dei negozi.

Lo scontro, potrebbe essere stato causato forse da una contesa per il controllo del territorio, ed è durato una ventina di minuti. Nello scontro sono state coinvolte circa dieci persone.

Sull’episodio indagano i carabinieri. Come scrive Today, la vicenda ha provocato anche un commento da parte del leader della Lega Nord Matteo Salvini che su Facebook ha commentato:

“Pazzesco. Benvenuti nel cuore della Firenze del Pd, scrigno di bellezze che tutto il mondo ci invidia e… di maxi-risse a colpi di sprangate tra pakistani e bengalesi. Cittadini e commercianti terrorizzati. Basta!!”.