Firenze, Sara Ghilardi in diretta tv: “La borsa che state rubando è mia” (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Agosto 2013 - 23:25 OLTRE 6 MESI FA
Sara Ghilardi

Sara Ghilardi

FIRENZE – Sara Ghilardi è una giovane cronista della tv regionale toscana Rtv 38. La giornalista, mentre era in diretta da Firenze per documentare lo sgombero di Poggio Secco, struttura della Croce Rossa occupata da 10 anni da circa 200 persone e sgomberata da Comune, forze dell’ordine e Protezione civile nella mattinata del 6 agosto, ha assistito in diretta ad un tentativo di furto della sua borsa. 

Ghirardi stava facendo l’intervista, mentre sullo schermo comparivano immagini sul degrado e sulle operazioni di sgombero girate poco prima. All’improvviso la giornalista ha interrotto il colloquio: “Scusate dobbiamo interrompere il collegamento, scusi la borsa è mia” ha esclamato uscendo dall’inquadratura.

“Il bello della diretta” ha sorriso il conduttore in studio su cui è piombata l’inquadratura della regia: “Tentiamo di collegarci di nuovo fra poco”. Ma lei, recuperata la borsa e senza perdere il controllo ha tentato di tranquillizzare il pubblico: “E’ successo semplicemente questo: stavano caricando la macchina e hanno portato via la mia borsa”.