Flavio Briatore contro i pizzaioli napoletani, ribalta la questione: “Come fate voi a venderla a 5 euro?” VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Giugno 2022 - 09:03 OLTRE 6 MESI FA
flavio briatore pizza napoli

Crazy Pizza, Flavio Briatore si difende (Ansa)

Flavio Briatore contro i pizzaioli napoletani, ribalta la questione. “Come fanno a vendere la pizza a 4-5 euro?”. Flavio Briatore non si smentisce e rilancia, anzi ribalta la questione.

Flavio Briatore contro i pizzaioli napoletani, ribalta la questione

In un video sui social, rintuzza le critiche di chi ritiene esagerati i costi della pizza nella sua catena Crazy Pizza.

E spiega che si giustificano con i costi delle materie prime di qualità, oltre che per le tasse e il costo dei dipendenti. Ma a Napoli non ci stanno e dicono che una margherita di qualità può essere venduta a prezzi contenuti.

Sergio Miccú, presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani, spiega: “Il problema non è a quanto si venda la pizza con l’astice blu ma a quanto sia giusto vendere una margherita o una marinara con ingredienti di qualità”.

“La pizza – ricorda Sergio Miccú, presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani – ha contribuito a sfamare intere generazioni superando le crisi più dure che la città ha vissuto. Dalla guerra al colera. Ma oggi si tratta di un piatto.

Perciò le classiche conservino anche il valore della tradizione . Quelle cosiddette da chef che diventano un’altra cosa possono anche vedere prezzi diversi”.

“Cosa ci mettono dentro questi signori?”

Nel locale di Briatore la pizza più classica costa 15 euro, la bufalina 25, la Pata Negra 65. “Ma per tenere i prezzi così bassi, che ingredienti usate?”, dice Briatore contraccando dopo gli attacchi ricevuti per i costi delle pizze.

“Cosa ci mettono dentro questi signori? Pagano stipendi, affitti, ingredienti, gas, luce, ammortamenti…o ne vendi 50 mila o ci sta qualcosa sotto che non capisco”, aggiunge. To be continued… (anche perché essere associati, come insinua Briatore, a pratiche evasive o elusive non piacerà a tutti i pizzaioli).