YOUTUBE Florida, meteorite illumina il cielo notturno

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 1 aprile 2019 15:39 | Ultimo aggiornamento: 1 aprile 2019 15:40
florida meteorite illumina

Florida, meteorite illumina il cielo notturno

ROMA – Poco prima di mezzanotte di sabato 30 marzo, nel nord della Florida i cittadini hanno avvistato una luce in cielo che si è rivelata essere un meteorite.

La luce che cade dal cielo fino a terra è stata avvistata alle 11,52. Su Twitter, il servizio meteorologico nazionale che ha sede a Tallahassee, la capitale della Florida, ha parlato di meteorite. La conferma, spiega la Cnn citata dal Daily Mail, è arrivata dal Geostationary Lightning Mapper, un satellite che cattura centinaia di immagini al secondo per mappare le tempeste dei fulmini. 

“Il fenomeno dei meteoriti che arrivano nell’atmosfera terrestre avviene abbastanza spesso. Ma non sempre ce ne accorgiamo”, ha detto la meteorologa della Cnn Haley Brink. “Ogni giorno abbiamo così tanti satelliti nello spazio e telecamere a terra che documentano questi eventi che stanno diventando sempre più visibili”.

Molti utenti hanno documentato sui social quello che hanno visto, una lunga scia che ha illuminato la notte di sabato sera. Jeffrey Cardona ha condiviso il video in slow motion dopo averlo registrato con la dashcam. Riferendosi al video ha detto: “Qualcuno può spiegarlo?” Cardona ha poi taggato numerose organizzazioni con hashtag che fanno riferimento a meteore, Ufo e Area 51. 

Fonte: Daily Mail