YOUTUBE Florida, il ragazzo down chiede alla fidanzata di accompagnarlo al ballo

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Ottobre 2019 - 10:28 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – David Matthew Cowan ha 19 anni ed ha la sindrome di down. Il ragazzo ha chiesto alla sua fidanzata Saris Marie, cheerleader alla Lake Brantley High School di Altamonte Springs  in Florida, di accompagnarlo al ballo della scuola.

Il momento di gioia infinita è diventato virale sui social, raccogliendo le 3 milioni di visualizzazioni in poco tempo. I due ragazzi hanno partecipato al ballo insieme: ovviamente Saris Marie ha detto sì al suo cavaliere.

david abbraccia fidanzata

David e Saris si abbracciano

Il bullismo verso le persone con la sidrome di down

Molte volte, le persone affette dalla sindrome di down subiscono atti di bullismo. Nel 2018, raccolse sul web molti clic il video di Marco Baruffaldi, un 22enne di Castelfranco Emilia in provincia di Modena che lanciòun appello: “Fin da piccolo – spiega il 22enne – a scuola sono stato maltrattato brutalmente. Un ragazzino mi picchiava continuamente, mi minacciava. E ho subito di peggio da un insegnante di sostegno: mi prendeva a sberle, mi pestava i piedi, mi insultava. Mi seguiva con l’auto per minacciarmi, perché non voleva che lo dicessi ai miei genitori. E io non ho mai detto niente”.

L’appello si chiude con il 22enne che rende pubblici i propri contatti affinché le vittime possano parlare con lui.

Fonte: Corriere della Sera