Foggia: ruba auto in 55 secondi nel parcheggio del centro commerciale VIDEO

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 12 Settembre 2019 - 16:24 OLTRE 6 MESI FA
Foggia: ladro ruba auto in 55 secondi nel parcheggio del centro commerciale VIDEO

Foggia: ruba auto in 55 secondi nel parcheggio del centro commerciale (foto Ansa)

ROMA – Quanto tempo ci vuole per rubare una macchina? Per qualcuno meno di un minuto. È diventato virale il video del furto-lampo di un’auto avvenuto qualche giorno fa nel parcheggio di un centro commerciale della zona industriale di Foggia.

I due malviventi sono stati immortalati dalle telecamere di sicurezza dell’ipermercato mentre, in soli 55 secondi, riescono a forzare il finestrino di una berlina, a entrare e accendere il motore, portandola via. I ladri sono arrivati a bordo di un’auto quando l’orologio della videocamera segna le 18:34 e 15 secondi.

Uno dei due, travisato con felpa scura e cappellino, scende dal veicolo e, spranga in pugno, forza il finestrino. Poi manomette il quadro di accensione e, dopo aver messo in moto il mezzo, si mette alla guida del veicolo, per fuggire via seguendo il complice. Un colpo avvenuto in meno di un minuto mentre passano alcuni automobilisti.

Russia: rubano quattro Suv in meno di un minuto.

Ma c’è sempre chi può fare di meglio. Qualche tempo fa alcuni ladri avevano rubato 4 auto di lusso in un minuto scarso: è il bottino di un colpo avvenuto in Russia in una concessionaria e ripreso dalle immagini a circuito chiuso. Quattro malviventi si avvicinarono alle vetture – una Bmw X6, una X5, una Bmw 7, una Bmw 5 Gran Turismo – salgono a bordo e si allontanarono, come se fosse la cosa più facile al mondo. (Fonte Ansa).