Formentera, in fiamme yacht da 25 milioni di euro: in salvo i 16 a bordo VIDEO

Formentera, in fiamme yacht da 25 milioni di euro. Fumo visibile da tutta Formentera ed anche Ibiza. Salve le 16 persone a bordo.

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Agosto 2022 - 13:46 OLTRE 6 MESI FA
yacht formentera in fiamme

Formentera, in fiamme yacht da 25 milioni di euro: in salvo i 16 a bordo

A fuoco uno yacht lungo 44 metri dal costo di 25 milioni di euro. E’ accaduto a largo delle coste di Formentera, la famosa isola spagnola delle Baleari molto ambita da vip europei e non. 

Formentera, in fiamme yacht da 25 milioni di euro

Il drammatico incidente è successo giovedì 11 agosto a Cala Saona. Secondo il servizio di Soccorso Marittimo, i 7 membri dell’equipaggio ei 9 passeggeri sono tutti sani e salvi. Mentre lo yacht era in navigazione è scoppiato all’improvviso un incendio che ha distrutto la barca varata solo lo scorso aprile.   

Secondo quanto scrive El Pais, la richiesta di aiuto è partita alle 17. Il servizio di soccorso marittimo ha inviato il Salvamar Acrux e il Guaramar Concepcion Arenal, due imbarcazioni adibite al salvataggio delle persone e a spegnere le fiamme. Ora lo yacht bruciato verrà trainato fino ad Ibiza dal Guardamar Concepcion Arenal. 

Fumo visibile da tutta Formentera ed anche dalla vicina Ibiza

Il fumo provocato dall’incendio era visibile da tutta Formentera ed anche dalla vicina Ibiza. Per domarlo ci sono volute alcune ore.