Formigoni toglie il microfono alla giornalista: “Vada a scuola”

Pubblicato il 24 Aprile 2012 15:20 | Ultimo aggiornamento: 24 Aprile 2012 16:12

MILANO – Roberto Formigoni toglie il microfono di mano a una cronista di Telelombardia sollecitandola a prendere lezioni di giornalismo. Accaduto la mattina del 24 aprile a margine di una conferenza stampa.

Maria Emma Galbassini – questo il nome della giornalista di Telelombardia – alla fine del conferenza chiede al governatore lombardo se esistano estratti conto sui viaggi pagati da Pierangelo Daccò. Formigoni ha infatti sempre negato di aver ricevuto ‘regalie’ dall’uomo d’affari finito in carcere per la vicenda del San Raffaele, sostenendo che si è sempre trattato di vacanze di gruppo con i conti che si pareggiavano a fine viaggio tra i vari partecipati.

Alla domanda della cronista, Formigoni risponde: ”Se vuole qualche lezione di giornalismo le posso indicare delle scuole dove le insegnano a fare le domande e ad aspettare le riposte”. E ancora: ”Se adesso dà il microfono a me, continuo. Così non mi interrompe”.

Preso in mano il microfono, il governatore lombardo ha ribadito: ”I cittadini hanno capito benissimo che è in corso un attacco ideologico contro il centrodestra, Formigoni e la Regione Lombardia. Ho già spiegato con chiarezza come faccio le vacanze e vi ho invitato a smettere di porre le stesse domande. Ho anche detto che stasera sarò a Matrix”.