Fornitore di McDonald’s tortura i polli: video choc nel web

Pubblicato il 20 Novembre 2011 - 19:40 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK – Un video choc realizzato dall’organizzazione “Mercy for animals”, Pietà per gli animali, mostra gli atroci maltrattamenti di alcuni dipendenti di un fornitore di McDonald’s ai polli. Gli animali vengono stipati in strette gabbie, infilati nelle tasche dei dipendenti, legati ad una corda e fatti roteare in aria e ancora bruciati vivi. Crudeltà gratuite verso polli e pulcini che il gigante statunitense McDonald’s ha condannato, interrompendo i rapporti con il fornitore delle uova per i suoi McMuffin.

McDonald’s ha dichiarato in un comunicato che “il comportamento mostrato in questo video è scioccante e inaccettabile e McDonald vuole assicurare ai nostri clienti un trattamento diverso agli animali. Prendiamo questa responsabilità, così come la fiducia dei nostri clienti, molto sul serio”.

L’allevamento ha attivato un’indagine interna e i 4 dipendenti responsabili delle atrocità contro gli animali sono stati licenziati. Nathan Runkle, direttore di Mercy for Animals, ha dichiarato: “Purtroppo, la maggior parte degli abusi che abbiamo identificato sono perfettamente legali”.

Di seguito il video delle crudeltà verso i polli dell’allevamento, la visione è sconsigliata ad un pubblico sensibile.