Frana a Chiareggio in Valtellina: auto finisce nel torrente. Tre morti, grave bimbo di 5 anni VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Agosto 2020 20:17 | Ultimo aggiornamento: 12 Agosto 2020 20:55
Frana a Chiareggio in Valtellina: auto finisce nel torrente, 3 morti, grave bimbo di 5 anni

Frana a Chiareggio in Valtellina: auto finisce nel torrente, 3 morti, grave bimbo di 5 anni

Frana a Chiareggio in Valtellina travolge ed uccide tre persone che si trovavano a bordo di un’auto. Accade nel tardo pomeriggio di mercoledì 12 agosto.

Frana a Chiareggio in Valtellina: la massa di detriti che si è riversata su una strada ha spinto un’auto nel torrente. I morti sono almeno tre. E’ accaduto nel territorio di Chiareggio, frazione in quota di Chiesa in Valmalenco in provincia di Sondrio.

Lo smottamento è avvenuto per un improvviso e violento temporale nella zona. Le tre persone decedute sono una donna, un uomo e una bambina.

Nella stessa auto c’era un altro bambino di 5 anni portato in codice rosso in elicottero al Papa Giovanni XXIII.

Coinvolte solo marginalmente altre persone

Altre persone coinvolte solo marginalmente si sono allontanate.

La valanga di detriti è piombata a valle all’imbocco dell’abitato di Chiareggio, località turistica in quota di Chiesa in Valmalenco (Sondrio), trascinando nel sottostante torrente l’auto.

Nella zona, poco prima, si era abbattuto un violento temporale. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, ma anche volontari di Chiesa in Valmalenco e della caserma di Tresivio.

Si cercano eventuali altri dispersi

L’elicottero notturno di Brescia ha trasportato sul luogo personale Usar, Urban Search And Rescue, specializzato nella ricerca sotto le macerie. Si tratta di specialisti sanitari Areu e dei Vigili del Fuoco.

Secondo quanto comunica Areu, in una prima fase sono intervenuti sul posto della frana 2 elicotteri sanitari (da Sondrio e da Como), 1 automedica (da Sondrio) e 2 ambulanze. Subito dopo, anche l’elicottero di Bergamo che operava sul Bernina e che ha potuto recuperare un uomo rimasto ferito, con trauma toracico (fonte: Ansa, Agi, Askanews).