Francesco Hounye, il ragazzo aggredito a Londra come Joele Leotta (video)

di Filippo Limoncelli
Pubblicato il 24 Ottobre 2013 - 10:39 OLTRE 6 MESI FA
hounye aggressione londra

Il video dell’aggressione a Francesco Hounye

LONDRA (REGNO UNITO) – Francesco Hounye, ragazzo statunitense di 22 anni, a giugno si trovava in Inghilterra da soli tre giorni quando è stato aggredito, a East London, da una gang di 5 ragazzi perché “non era del posto”.

LEGGI ANCHE: Joele Leotta, gli ultimi post su Fb del 19enne emigrato per mille euro al mese

Come scrive il quotidiano Independent, il filmato dell’aggressione a Francesco Hounye, ripreso da una telecamera a circuito chiuso, mostra 5 uomini asiatici accanirsi sul ragazzo prima di fracassargli in faccia la bottiglia dalla quale stava bevendo.

L’aggressione è avvenuta mentre Hounye stava tornando con un amico verso il proprio appartamento a Shadwell. La polizia dice che non è chiaro cosa abbia scatenato la furia dei ragazzi, le uniche cose evidenti sono le cicatrici sul volto di Hounye.

Hounye è stato quindi portato all’ospedale con profonde ferite alla testa e intorno all’orecchio destro. Ha avuto bisogno di 23 punti di sutura in faccia e di molti altri interni.

“Adesso ho paura di uscire da solo a Londra. Pensavo di continuare i miei studi qui – racconta il ragazzo -, ma questo episodio mi ha fatto riconsiderare l’idea. Come se non bastasse, dovrò affrontare il resto della mia vita con queste cicatrici in faccia, ogni volta che mi guarderò allo specchio mi ricorderò di questo incidente”. Nonostante le indagini, i sospetti devono ancora essere identificati.