Francesco Repice, la radiocronaca di Italia-Spagna è virale sui social: che show ai rigori… VIDEO

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 7 Luglio 2021 12:59 | Ultimo aggiornamento: 7 Luglio 2021 12:59
Francesco Repice, la radiocronaca di Italia-Spagna è virale sui social: che show ai rigori... VIDEO

Francesco Repice, la radiocronaca di Italia-Spagna è virale sui social: che show ai rigori… VIDEO

Francesco Repice, la radiocronaca di Italia-Spagna è virale sui social: che show ai rigori… VIDEO. Il giornalista di Radio Rai, apprezzatissimo per la sua competenza calcistica e per le emozioni che riesce a trasmettere ai suoi ascoltatori, ha dato il meglio di se al momento dei calci di rigore…

Francesco Repice, la radiocronaca epica tra Donnarumma e Jorginho: trionfo dell’ Italia contro la Spagna

Prima la parata di Donnarumma, poi il gol decisivo di Jorginho. Repice l’ha vista così: “Parata di Gigione Donnarumma, parata di Gigione Donnarumma, parata di Gigione Donnarumma. Poi ha ripreso fiato. Nonostante un certo affanno emozionale. Tocca a Jorginho. Tocca a Jorginho. Tocca a Jorginho. Jorginho e basta. Jorginho e basta. Jorginho e basta. 

Si aggiusta i calzettoni Jorginho. Si aggiusta i calzettoni Jorginho. Si aggiusta i calzettoni Jorginho. Parte Jorginho ed è gol! Restiamo noi a Wembley. Restiamo noi a Wembley. Restiamo noi a Wembley. L’11 luglio saremo qui per la finalissima di Euro 2020″. 

Francesco Repice epico in Italia-Spagna, adesso sotto con la finale…

Ma lo scritto non rende le emozioni che ci ha trasmesso Repice. Infatti la sua radiocronaca è diventata virale nel giro di pochissimi minuti sui social network. Un gesto premio per la professionalità di questo straordinario giornalista. 

Ora Repice avrà qualche giorno di riposo prima della finalissima di Euro 2020. Contro chi giocherà l’Italia? O l’Inghilterra o la Danimarca. Lo scopriremo tra qualche ora… (video YouTube).