Francia, autista di bus schiaffeggia ragazzino che attraversa di colpo VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Settembre 2018 - 12:03 OLTRE 6 MESI FA
Francia, autista di bus schiaffeggia ragazzino che attraversa di colpo

Francia, autista di bus schiaffeggia ragazzino che attraversa di colpo

PARIGI – In Francia è polemica sulla sorte di un conducente di bus che, nell’Ile de France (la regione di Parigi), ha evitato di un soffio di investire un ragazzino che gli è spuntato davanti, ha fermato il mezzo, è sceso e lo ha schiaffeggiato.

A termini di legge rischia il licenziamento, ma in sua difesa si pongono i sindacati, i colleghi (che hanno raccolto online 81.000 firme) e anche la presidente della Regione, Valerie Pecresse, che invoca dall’azienda dei trasporti RATP “indulgenza”.

“Non avrebbe dovuto alzare le mani sul ragazzo – ha detto proprio la Pecresse, dirigente del partito di destra dei Republicains – e se ne è pentito, ma ha delle circostanze attenuanti”. Fra l’altro è stato vittima di “provocazioni e insulti” di alcuni presenti all’episodio.

Il conducente ha spiegato ai superiori che il ragazzino, all’uscita di scuola, gli si era parato davanti al mezzo “in modo pericoloso”, costringendolo a “inchiodare e mettere a repentaglio l’incolumità dei passeggeri”. Alcuni testimoni avanzano l’ipotesi che il ragazzino possa essere stato protagonista di una nuova sfida pericolosa fra coetanei, quella di gettarsi davanti a un autobus evitando poi d’un soffio di essere investiti.