Frosinone, serie A a rischio: panchina lancia palloni in campo per fermare azioni, Palermo fa ricorso VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Giugno 2018 - 08:16 OLTRE 6 MESI FA
Frosinone, serie A a rischio: giocatori panchina lanciano palloni in campo, Palermo fa ricorso VIDEO

Frosinone, serie A a rischio: panchina lancia palloni in campo, Palermo fa ricorso

FROSINONE – Il Frosinone torna in A, ma il Palermo prepara il ricorso: dalla panchina dei ciociari sono stati infatti lanciati in campo palloni [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,-Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] appositamente per bloccare le azioni più pericolose dei siciliani. E non una, ma più volte. Gli episodi scorretti sono stati immortalati anche dalle tv durante la finale play off di Serie B. E il Palermo ricorre alla giustizia sportiva, non solo per il lancio di palloni in campo ma anche per l’invasione di campo prima del fischio finale.

La partita: Maiello in dubbio fino alla vigilia ha sbloccato la gara in apertura di secondo tempo con un tiro da fuori area che ha tolto la classica ragnatela dall’incrocio con Pomini vanamente proteso in tuffo. La rete di Ciano arrivata sul filo di sirena grazie ad un contropiede innescato da Koné e finalizzato dal mancino giallazzurro che negli ultimi due mesi, dopo il grave infortunio di Daniel Ciofani, si è rivelato decisivo i suoi gol. Il Palermo, soprattutto nella prima metà del primo tempo, si è reso pericoloso con delle incursioni innescate per lo più da Coronado ma è stato bravo Vigorito che non si è fatto sorprendere.

Al 16′ del secondo tempo La Penna ha prima assegnato un rigore ai rosanero dell’ex Roberto Stellone, l’allenatore della prima serie A dei Ciociari, per cambiare poi decisione è assegnare una punizione dal limite. Nel finale, alcuni palloni lanciati sul rettangolo di gara dalla panchina del Frosinone (come hanno mostrato le immagini Sky), hanno allungato il recupero. Il Frosinone ha agguantato la Serie A dopo la beffa dell’ultima giornata di campionato quando si era fatto raggiungere sul 2-2 dal Foggia all’89’ e consentendo al Parma, a pari punti in classifica, di passare alla massima serie grazie ad una rete in più negli scontri diretti. Questa stagione oltretutto per il Frosinone si è caratterizzata anche per alcuni gravi infortuni che hanno penalizzato molto la squadra. La rottura dei crociati subiti da Sammarco e Paganini che poi a Palermo nella gara di andata si è procurato la lesione del menisco oltre al già ricordato infortunio di Daniel Ciofani.

Quando Ciano ha realizzato la rete del 2-0, al 51′, il pubblico ha invaso festante il terreno di gioco ma La Penna non aveva ancora decretato la fine. Il presidente della Palermo, Giovanni Giammarva, ha annunciato che la società ha presentato riserva scritta contro l’omologazione del risultato, anticamera del ricorso.