Fucili puntati alla testa dei bambini, la rapina choc nel ristorante a Casavatore VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Ottobre 2021 - 08:03 OLTRE 6 MESI FA
Fucili puntati alla testa dei bambini, la rapina choc nel ristorante a Casavatore VIDEO

Fucili puntati alla testa dei bambini, la rapina choc nel ristorante a Casavatore VIDEO

Due rapinatori entrano in un ristorante, a Casavatore, in provincia di Napoli, e puntano i fucili alla testa dei bambini per farsi dare soldi e gioielli dai genitori. Sono le immagini choc di un video delle telecamere di sorveglianza del ristorante finito sabato scorso intorno alle 22:30 nel mirino. Immagini diffuse da Internapoli e Nanotv e rilanciate dal consigliere regionale della Campania, Francesco Emilio Borrelli, che parla di vicenda “davvero inquietante”.

Il bottino della rapina a Casavatore

Quattro orologi (tra i quali un Rolex ed un Tudor) ed una collana d’oro. Questo il bottino della rapina. I delinquenti, incappucciati, hanno utilizzato anche dei kalashnikov. I carabinieri stanno svolgendo le indagini: hanno ascoltato le persone presenti ed i titolari del locale, oltre ad acquisire le immagini. “Ho parlato con il titolare del locale e mi ha riferito di aver avuto subito una riduzione significativa della clientela – dice Borrelli – si è trattato di un episodio grave. Delinquenti armati fino ai denti, la rapina si poteva trasformare in una strage. Noi esprimiamo totale solidarietà al ristoratore e alle vittime della rapina”.

I fucili putati alla testa dei bambini

“Come è possibile – sottolinea Borrelli – vedere dalle immagini, i due criminali non si sono fatti scrupolo di puntare le armi nei confronti delle famiglie presenti con bambini al seguito seduti a tavola per cenare. Senza porsi neanche per un attimo il problema di poter scatenare l’inferno nei confronti delle famiglie inermi hanno continuato ad agire con un fucile e un mitragliatore puntati sui presenti”.

“Un episodio gravissimo sul quale le forze dell’ordine devono fare luce al più presto assicurando questi delinquenti alla galera. Oramai la violenza nel napoletano è fuori controllo e i rischi di trovarsi coinvolti in una sparatoria sono diventati inaccettabili. E’ giunto il momento di mettere in campo tutte le risorse possibili per fronteggiare la criminalità in città e in provincia. Tolleranza zero contro questi mostri” aggiunge Borrelli.