Fulmine la colpisce mentre riprende la tempesta: custodia smartphone le salva la vita VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 31 Luglio 2018 - 14:01 OLTRE 6 MESI FA
Scozia, fulmine la colpisce in pieno

Fulmine la colpisce mentre riprende la tempesta: custodia smartphone le salva la vita

GALASHIELS – Tracey Kutluol ha 43 anni e vive a Galashiels in Scozia. La donna decide di mettersi alla finestra a filmare una tempesta di fulmini che sta imperversando  [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] nella cittadina in cui vive.

La donna si trova al terzo piano della sua casa: improvvisamente un fulmine colpisce in pieno il suo iPhone. Come mostra il filmato in quache modo recuperato dallo smartphone, la scarica è stata molto forte: a salvarla è stata la cover del telefono che aveva comprato pochi istanti prima della scarica.

Il video ha totalizzato più di 200mila visualizzazioni in pochi giorni. “Non avete idea di quanto potente sia stato il fulmine; sento ancora il formicolio nella mano sinistra”, ha raccontato la 43enne al Telegraph. “A salvarmi dalla scarica di energia statica è stata la cover del telefono, che mi era stata consegnata qualche ora prima” ha sottolineato Kutluol.

La cover che l’ha salvata, nello specifico è la “pop socket”, i pomelli in plastica e metallo che si applicano sul retro dei cellulari che rendono gli smartphone più agevoli per così poter scattare foto e girare video.