Fuorionda Monti-Fini-Camusso: il video

Pubblicato il 25 Marzo 2012 - 15:46 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Durante il forum di Confcommercio a Cernobbio, il premier Mario Monti e il leader Cgil Susanna Camusso hanno avuto uno scambio di battute con il presidente della Camera Gianfranco Fini.

C’è anche il presidente dei commercianti Carlo Sangalli che dice a Camusso: “Sei arrivata a on arrabbiarti con me”. Monti: “E mi sembra che non parta senza aver fatto tanto la pace”.

Poi Monti dice a Fini: “Parto domani pomeriggio  starò via otto giorni”. “Quando a tavola (a pranzo, ndr) qualcuno mi ha chiesto quando partivo – ha aggiunto – ha risposto Camusso, perchè mi hanno fatto tutti una testa così sul fatto che dovevamo concludere entro la partenza”.

Camusso dice:  “Lunedì aveva deciso che anticipava”.”Il governo ha concluso – ha aggiunto Fini – ora tocca al Parlamento come si conviene. E alle parti sociali si dà la possibilità… di guardare”.

Camusso: “Che guardare, premere”. Monti, un po’ più serio, rivolto a Camusso: “Pensi che il Parlamento sia impermeabile alle parti sociali?”. E la Camusso: “No, il Parlamento non può essere impermeabile alla vita sociale del Paese. Le parti sociali sono il fondamento della vita sociale del Paese”. Monti: “No, non è impermeabile alla vita sociale”.

Fini: “Attenzione quello che stiamo dicendo domani sarà scritto”.