Galleria Umberto I a Napoli: bengala, petali di rosa e tappeto rosso per proposta di matrimonio VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Settembre 2020 8:41 | Ultimo aggiornamento: 3 Settembre 2020 8:44
napoli, galleria Umberto I

Galleria Umberto I a Napoli: bengala, petali di rosa e tappeto rosso per proposta di matrimonio

Napoli, la Galleria Umberto I allestita di palloncini, tappeto rosso, petali di rose e bengala per un matrimonio. 

 Galleria Umberto I a Napoli, uno dei luoghi tra i più noti di Napoli per lo shopping e non solo, è stata completamente allestita di palloncini, tappeto rosso, petali di rose e bengala per una proposta di matrimonio.

La notizia è stata diffusa su Facebook dalla testata on-line Identità Insorgenti ed è stata ripresa dal Corriere della Sera.

“Ma si può allestire la galleria come casa propria?”

Su Identità Insorgenti si legge: “I lettori ci inviano questo video… Ma si può pensare di allestire una proposta di matrimonio sotto la galleria Umberto corredata di tappeto, palloncini e fuochi come se fosse casa propria?” 

Il video è stato ripreso anche dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

Da capire come sia possibile che sia accaduto un episodio del genere a pochi passi da piazza del Plebiscito senza che nessuno sia intervenuto, si chiede Napoli Today. 

Partite di calcio e furto dell’albero di Natale

La Galleria, uno dei luoghi più noti di Napoli, è spesso vittima del degrado.

I vigili, nel gennaio 2016 hanno interrotto una partita di calcio improvvisata. I ragazzi, una trentina, hanno per ripicca abbattuto l’Albero di Natale allestito all’interno della Galleria per Natale.

“Le immagini dell’attacco all’albero – commentava a suo tempo Francesco Borrelli – confermano la necessità di un intervento straordinario contro le baby gang prima che si passi da atti di teppismo e bullismo”.

In quell’occasione, i vigili urbani avevano prima atteso rinforzi e poi avevano anche fermato un dodicenne (fonte: Corriere della Sera, Napoli Today, Identità Insorgenti).