Gb. Allo zoo di Edimburgo tutti in attesa nascita cucciolo panda (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Settembre 2013 - 13:04 OLTRE 6 MESI FA
La panda Tian Tian

La panda Tian Tian

EDIMBURGO, GRAN BRETAGNA – Non c’è verso di farlo nascere. E così continua l’attesa alla zoo di Edimburgo per l’arrivo del primo cucciolo di panda gigante nato nel Regno Unito. Scadono oggi le due settimane di tempo che i veterinari avevano indicato come periodo in cui il piccolo doveva venire alla luce.

Ma in base a nuovi esami condotti sulla femmina di panda Tian Tian il parto potrebbe essere nelle prossime due settimane. Sempre che sia incinta. E’ molto difficile infatti stabilire se questo tipo di animali siano in gravidanza e comprenderne i tempi.

”Tian Tian ci sta tenendo sulle spine – ha dichiarato lo zoo in una nota – i suoi ormoni stanno seguendo un corso atipico, con molti alti e bassi che rendono difficile calcolare i tempi della gravidanza”.

Tian Tian e’ stata sottoposta a inseminazione artificiale dopo che non sono andati a buon fine piu’ tentativi di accoppiamento con il ‘compagno’ Yang Guang. E’ stato nelle scorse settimane che i veterinari dello zoo hanno annunciato una sua probabile gravidanza.