Gb, mamma oca attacca gli studenti del campus per proteggere le sue uova (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Maggio 2013 12:28 | Ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2013 12:28
Gb, mamma oca attacca gli studenti del campus

Gb, mamma oca attacca gli studenti del campus

COVENTRY (REGNO UNITO) – Una mamma oca molto protettiva, il pomeriggio del 20 maggio ha aggredito alcuni studenti che camminavano nei viali dell’università di Warwick, a Coventry, in Gran Bretagna, con lo scopo di difendere la sua covata.

Le immagini dono state riprese dallo studente di ingegneria Zhi Chow e la notizia è stata diffusa in Rete dal mail Online ed è stata ripresa anche dalla Cnn: nel filmato si vedono alcuni allievi del campus che scappano terrorizzati dopo essere stati attaccati dall’uccello. Alcuni studenti sono anche stati colpiti dal becco dell’animale.

Al Mail Online, Zhi Chow ha raccontato: “Gli uccelli sono molto grandi e non si fermano davanti a nulla pur di proteggere le loro uova. La finestra della mia camera da letto si affaccia direttamente sul loro nido, così ho preso la telecamera ed ho catturato le immagini degli attacchi. Molte persone hanno iniziato ad evitare la zona dopo che si è diffusa la voce degli attacchi. Nel campus ci sono decine di oche, ma una così arrabbiata non l’avevo mai vista”.

Gli sforzi della madre sono stati premiati: verso sera, le uova si sono finalmente schiuse.