George Floyd, ciclista aggredito e arrestato dalla polizia durante manifestazione VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Giugno 2020 14:22 | Ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2020 14:26
Feorge Floyd

George Floyd, ciclista aggredito e arrestato dalla polizia durante manifestazione VIDEO

ROMA – Il Daily Mail lo definisce “horrific”, orribile. Parliamo del video che mostra alcuni poliziotti di New York prendersela, apparentemente senza alcun motivo, con un ciclista che stava soltanto seguendo la manifestazione in onore di George Floyd.

Il ciclista domenica stava partecipando a uno dei tanti cortei per George Floyd quando, come si può vedere dal filmato, è stato scaraventato a terra e preso a pugni.

“Hanno iniziato ad aggredirmi – il racconto del ciclista, Pierce McCaffrey – Mi hanno dato un pugno, mi hanno messo messo le mani dietro alla schiena, mi hanno ammanettato e mi hanno buttato in macchina”.

Sembra, almeno questo il racconto del ciclista, che gli agenti si siano innervositi per la sua andatura lenta davanti al van della polizia.

McCaffrey alla fine si è fatto due ore in cella e se l’è cavata soltanto con qualche graffio e con qualche livido.

Comunque resta un po’ vaga la situazione. 

Non è del tutto chiaro il motivo che ha scatenato la rabbia dei poliziotti.

Vedremo se saranno confermate le dichiarazioni di Pierce McCaffrey. Ora non resta che aspettare i prossimi giorni, le prossime settimane, per saperne di più.

Quel che è certo è che in questi giorni dagli Stati Uniti continuano ad arrivare video davvero inquietanti. (Fonte: YouTube).