YOUTUBE Germania, si inquadra mentre fa kite surf: dietro di lui passa un’asteroide

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Settembre 2019 - 14:48 OLTRE 6 MESI FA
asteroide passa dietro telecamera

L’asteroide passa dietro alla telecamera

ROMA – Dorial Cieloch si riprende con la sua Go Pro mentre sta facendo del kite surf nella regione tedesca della Bassa Sassonia. Il ragazzo riprende la scena e non sa che dietro di lui sta passando un asteriode.

Il filmato è stato girato a largo della città di Cuxhaven: dietro a Dorial, l’asteroide si sposta lungo parte dello schermo. Lui se ne accorge solo a pubblicazione del filmato e soltanto grazie ai commenti al suo video comparsi su YouTube.

Cieloch gira la camera verso di sé ed è proprio in uno di questi momenti che riesce a catturare il passaggio veloce di un corpo luminoso. Secondo gli esperti, si tratta di un corpo di grandezza non superiore ai tre metri che si è diviso in due prima di scomparire, scrive Repubblica.

Kitesurfing, cos’è questo sport

 Il kitesurfing è uno sport velico, nato nel 1999 come variante al surf e consiste nel farsi trainare da un aquilone (“kite” in inglese), che usa il vento come propulsore e che viene manovrato attraverso una barra, collegata al kite da sottili cavi (quattro o cinque) lunghi tra i 22 e i 27 m.

Fonte: Repubblica, Youtube