Germania: in uno spot, la Cdu della Merkel si paragona ad una mucca VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Maggio 2014 - 14:39 OLTRE 6 MESI FA
Germania: in uno spot, la Cdu della Merkel si paragona ad una mucca

Germania: in uno spot, la Cdu della Merkel si paragona ad una mucca

In Germania, in uno spot per le elezioni comunali di Ahaus, cittadina dello stato Nordreno-Vestfalia, la Cdu, il partito democristiano guidato da Angela Merkel, si è paragonato ad una mucca.

Il tema dello spot è l’eroismo bovino. Nello spot si vede un contadino che gira per la cittadina con una mucca. L’animale di nome Patrizia, prima sventa una rapina alla locale cassa di risparmio, poi salva un bambino dal torrente, e infine partecipa alla festa in piazza.

La pubblicità è accompagnata da una voce narrante che ricorda come la Cdu sia come questo bovino che crea sicurezza e genera fiducia. Ahaus si trova infatti a Münsterland, una delle zone più conservatrice della Germania, un‘area rurale molto cattolica da sempre governata dal partito della Merkel.

La Bild, per capire come sia nata l’idea dello spot, ha intervistato Thomas Vortkamp, il capogruppo della Cdu ad Ahaus: “Volevamo tentare qualcosa di nuovo per raggiungere gli elettori più giovani. Così abbiamo pensato a fare un video. La mucca è il simbolo perfetto per la nostra regione agricola. Rappresenta come la Cdu la vita, la sicurezza e la cordialità”.

Sui social network intanto, la campagna viene accolta con molto sarcasmo.