Germania, tornado si abbatte sulla città di Kiel: 7 feriti, persone sollevate e gettate in mare

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Settembre 2021 - 18:50 OLTRE 6 MESI FA
Germania, tornado si abbatte sulla città di Kiel: 7 feriti, persone sollevate e gettate in mare

Germania, tornado si abbatte sulla città di Kiel: 7 feriti, persone sollevate e gettate in mare (foto da video)

Un tornado si è abbattuto sulla città di Kiel in Germania. Questo tornado ha provocato sette feriti, alcuni gravi. Le immagini sono impressionanti perché si vedono persone sollevate in aria e gettate in mare. Potete trovare il video in fondo all’articolo.

Kiel è una città della Germania nel Land dello Schleswig-Holstein, di cui è capoluogo e città più popolosa con circa 247.548 abitanti (il dato risale ad un anno fa).

Un tornado si è abbattuto sulla città di Kiel, in Germania, provocando sette feriti 

Paura e almeno sette feriti, alcuni dei quali gravi, per un violento tornado che nella serata di ieri ha colpito Kiel, sulla costa baltica nel nord della Germania, non lontano dalla Danimarca, nello Schleswig-Holstein.

Il turbine ha fatto volare e trascinato in acqua diverse persone, fa sapere un portavoce della polizia.

Alcune persone erano su un molo a mettere in sicurezza una barca a remi, ha riferito un portavoce dei vigili del fuoco. Trombe d’aria di questa violenza “non sono assolutamente prevedibili”, ha spiegato il meteorologo di Kiel Sebastian Wache all’agenzia Dpa.

“Il tempo di un avviso di tornado è al massimo qualche minuto prima” ha detto a Bild invece il metereologo Dominik Jung. 

Il tornado che si è abbattuto sulla città di Kiel, video da YouTube

Il video, da YouTube, con il tornado che si è abbattuto sulla città di Kiel, in Germania, provocando sette feriti (alcuni in gravi condizioni di salute).