YOUTUBE Giamaica, fulmine colpisce tre giocatori in campo

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Settembre 2019 - 13:46 OLTRE 6 MESI FA
giamaica fulmine in campo

Il fiulmine colpisce il campo

ROMA – Colpiti in campo da un fulmine durante una partita di calcio valida per il campionato scolastico giamaicano. In campo a sfidarsi per la Manning Cup sono i Jamaica College e la Wolmer’s School for Boys: il fatto è avvenuto lunedì scorso allo Stadium East Field di St Andrew in Giamaica.

Gli organizzatori hanno fatto sapere che due ragazzi della squadra di casa sono stati ricoverati in ospedale e uno di loro lamentava dolori al petto mentre gli altri due non sono rimasti gravemente feriti. Il momento del fulmine che colpisce il campo è finito su Youtube. La partita è stata ovviamente annullata.

Fulmine ci colpisce, cosa accade al nostro organismo

Solo il 20-30% delle persone colpite da un fulmine muoiono. Le ragioni della morte sono per arresto cardiaco o per paralisi respiratoria. L’effetto della scarica elettrica è di produrre profonde bruciature nel punto in cui è passata la corrente (tipicamente nella testa, nel collo e nelle spalle): è stato però appurato che fortunatamente, negli ultimi anni c’è stata una diminuzione dei morti a causa di fulmini.

Fonte: Centro Meteo, Corriere della Sera