Giancarlo Magalli presidente della Repubblica. Non si ritira. Al Fatto han paura

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Gennaio 2015 16:02 | Ultimo aggiornamento: 26 Gennaio 2015 11:35
Giancarlo Magalli presidente della Repubblica. Non si ritira. Al Fatto han paura

Giancarlo Magalli (Foto da Oggi)

ROMA – E se davvero fosse Giancarlo Magalli il presidente ideale per gli italiani? A pochi giorni dal sondaggio del Fatto Quotidiano che ha incoronato il conduttore de “I Fatti Vostri”, un altro sondaggio, questa volta condotto da un vero sondaggista, per Repubblica, dice che gli italiani, in realtà, vorrebbero un Capo dello Stato che venga dalla politica e che sia noto. Se sul primo punto Magalli non ha chance, sul secondo la gara è vinta.

Il volto di Rai Due ha sbaragliato nel sondaggio del Fatto nomi autorevoli come quelli di Stefano Rodotà, Gustavo Zagrebelsy, Nicola Gratteri… Con il suo volto rassicurante ma anche molto popolare piace non solo ai lettori meno impegnati delle riviste di gossip ma persino al popolo del web più preparato, che non solo legge i quotidiani, ma persino un quotidiano come il Fatto, non proprio pop.

Magalli piace ai pensionati che guardano i Fatti Vostri a pranzo e ai ragazzi che se lo sono ritrovati in un video con The Pills.

Piace talmente tanto, spiega Aldo Grasso sul Corriere della Sera, che adesso al Fatto sono persino preoccupati dell’andazzo virale, unito al fatto che Magalli non pare avere intenzione di ritirarsi.