Giappone: Seven Stars, il treno di lusso che costa 1800 dollari a notte (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 settembre 2013 15:50 | Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2013 15:50
Giappone: Seven Stars, il treno di lusso che costa 1800 dollari a notte

Giappone: Seven Stars, il treno di lusso che costa 1800 dollari a notte

TOKYO – A partire da ottobre, i viaggiatori dell’isola di Kyushu in Giappone potranno viaggiare a bordo del nuovo treno di lusso “Seven Stars” che costa circa 1830 dollari a notte.

Progettato da Eiji Mitooka e gestito dalla società JR Kyushu, il Seven Stars che nel nome richiama le sette prefetture dell’isola, viaggerà ad una velocità massima di 70 miglia orarie. Il treno contiene al suo interno cinque vagoni letto, una sala da pranzo che può ospitare 28 persone e un bar.

La realizzazione del Seven Stars è costata più di 3 miliardi di yen. La locomotiva è dipinta con una antica lacca di colore rossastro, che è ben lucida in modo da poter riflettere il paesaggio circostante.

Le pareti e il pavimento delle camere sono realizzati principalmente in legno. Nella doccia, il legno è di cipresso è rilascia un odore aromatico. Il lavandino è stato realizzato da un maestro della ceramica.

Per quattro giorni  di viaggio e 3 notti, il Seven Stars costa 5,500 dollari a persona, circa 1839 dollari a notte. Malgrado il prezzo non proprio accessibile, il treno di lusso è stato prenotato fino al prossimo giugno.