Giovanni Floris intervistato dal giornalista vicino a M5s (video)

Pubblicato il 5 Giugno 2013 16:37 | Ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2013 16:37
Giovanni Floris (LaPresse)

Giovanni Floris (LaPresse)

ROMA – Giovanni Floris intervistato da Dario Pattacini, alias Nick il Nero. Pattacini, editore e giornalista vicino al Movimento 5 Stelle, è noto per essere stato sanzionato con sei mesi di sospensione dall’ordine dei giornalisti dell’Emilia Romagna per aver intervistato a pagamento Giovanni Favia quando era ancora consigliere in Emilia Romagna per il Movimento.  Favia, in quell’occasione aveva spiegato che “l’informazione non è libera, io sono andato in televisione per esporre la nostra posizione”. Grillo dal blog aveva tuonato contro la “Pecora nera” Favia spiegando che “pagare per andare in televisione per il Movimento 5 Stelle è come pagare per andare al proprio funerale”.

Ora Pattacini intervista Giovanni Floris direttamente nella sede della Rai e lo stesso Floris, su Twitter dice di “essere stato intervistato dai militanti del Movimento 5 Stelle”.

Ecco alcune delle domande che sono state poste a Floris: “Lei quanto guadagna? E come è entrato in Rai, con un corso o un concorso? Su Wikipedia c’è scritto corso. Sul Blog di Grillo per l’87% delle persone lei è fazioso, si sente vicino al Pd? Sia sincero”.

“Io come persona ho le mie idee come lei ha le sue – ha risposto Floris – ma questo non le impedisce di fare il suo mestiere in maniera così trasparente”.