Giro d’Italia, Miguel Angel Lopez cade per colpa di un tifoso: si alza e lo prende a schiaffi VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Giugno 2019 19:14 | Ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2019 20:27
Giro d'Italia, Miguel Angel Lopez cade per colpa di un tifoso: si alza e lo prende a schiaffi VIDEO

Giro d’Italia, Miguel Angel Lopez cade per colpa di un tifoso: si alza e lo prende a schiaffi

BELLUNO – Incidente di percorso per Miguel Angel Lopez durante la ventesima tappa del Giro d’Italia. Un tifoso a bordo strada ha fatto cadere il ciclista a pochi chilometri dalla fine della tappa. Il colombiano si è però subito rialzato da terra, è andato verso il tifoso e lo ha preso a schiaffi. Quindi è ripartito, prendendo la bici di un compagno di squadra dell’Astana. 

 

In maglia rosa attualmente c’è l’ecuadoriano Richard Carapaz. Accanto, sul podio ci sono Vincenzo Nibali, secondo, e Mikel Landa, terzo, che ha spodestato Primoz Roglic. Lo sloveno, tuttavia, domenica nella crono può risalire posizioni.

Nella nuova classifica generale, Carapaz guida in 89h38’28”, davanti a Vincenzo Nibali, che insegue sempre a 1’54”. Al terzo posto adesso c’è lo spagnolo Mikel Landa, staccato di 2’53”, mentre lo sloveno Primoz Roglic segue a 3’06” ma domani, dal momento che è nettamente il più forte a cronometro, a Verona può risalire sul podio. Nibali è l’unico italiano nella top ten del Giro d’Italia.

“Sto vivendo un momento unico, che mi emoziona profondamente, ed emoziona la mia gente. Il Giro d’Italia è stato spettacolare, duro come sempre, abbiamo dato tutto, ecco perché ho abbracciato i miei avversari oggi dopo il traguardo. Abbiamo cercato di vincere la tappa con Landa, mi ha aiutato ad aumentare il vantaggio su Roglic”: così Richard Carapaz, in maglia rosa alla vigilia della crono di Verona. (Fonti: Ansa, YouTube)