Giuseppe Piscitello a Servizio Pubblico: “Rosy Bindi a casa, tifo M5S” (video)

Pubblicato il 8 Marzo 2013 - 08:53| Aggiornato il 12 Settembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “Lei è in politica da vent’anni, basta, vada a casa”. Questo l’attacco dell’imprenditore edile di Genova, Giuseppe Piscitello, contro Rosy Bindi, durante la puntata di giovedì di Servizio Pubblico. Da Michele Santoro, l’imprenditore, sostenitore del Movimento 5 Stelle, parla dei problemi degli imprenditori italiani: “La politica non guarda alle difficoltà reali della gente: a noi non interessa chi farà il governo, ma soltanto se qualcuno comincerà a darci delle risposte”.

A questo punto l’imprenditore trova nella Bindi e in altri dirigenti del Pd il simbolo del fallimento del centrosinistra: “Ve lo dico da libero cittadino: tante persone non vi hanno votato perché vedono le stesse facce da 15 anni”, aggiunge, invocando il ricambio della classe dirigente.

Il presidente del Pd non ci sta: “Ci assumiamo come partito le nostre responsabilità”, ammette. “Ma se si imposta la prossima campagna elettorale all’insegna del tutti a casa, senza considerare i contenuti politici e quello che si è fatto durante la vita, temo che i problemi del paese si aggraveranno”, aggiunge la Bindi.