Grande Fratello, Veronica a Gabriele: “Mezzo uomo del c….”

Pubblicato il 19 Novembre 2009 - 13:07| Aggiornato il 20 Novembre 2009 OLTRE 6 MESI FA

Veronica Ciardi

Quando Gabriele Belli aveva deciso di raccontare agli abitanti della casa del Grande Fratello il segreto della sua identità sessuale era stato applaudito e coccolato. Alla fine, per sdrammatizzare un po’ era arrivato anche il tuffo in piscina. Una manciata di giorni dopo, l’idillio è finito, almeno con Veronica. E, al primo scontro verbale di una certa intensità arriva subito l’insulto scientifico, quello che vuole ferire: «Mezzo uomo del c….».

Veronica e Gabriele, in realtà si beccano già da qualche giorno.  A lui non vanno giù certi atteggiamenti della ragazza, l’abitudine di andare in giro seminuda per la casa, ad esempio. Veronica, invece, alla prima critica ha subito rintuzzato l’attacco: «Continuerò ad essere così ed ad andare in giro sempre più nuda se questa è la posizione di uno che è entrato dicendo di non avere pregiudizi».

Schermaglia finita? Neanche un po’.  Poco dopo infatti tra i due sono volate parole grosse. Gabriele si erge a “maestro di vita” e attacca Veronica: «Io volevo solo fare in modo che tu fossi più sicura di te! Tu devi essere protagonista della tua vita». Lei, però, non ha gradito il consiglio accusandolo di essere cattivo e calcolatore.  Lui replica ancora: «Ti si compra con una lira». Un’escalation di tensione fino all’insulto finale, Veronica si scaglia, trattenuta a stento  contro il ragazzo e urla: «Mezzo uomo del c… e poi dici che non sei maschilista? Ma come ti permetti?».