YOUTUBE Grattacielo altro 101 metri demolito in pochi secondi: la gente applaude

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 21 maggio 2019 17:27 | Ultimo aggiornamento: 21 maggio 2019 17:27
grattacielo gente applaude

Grattacielo altro 101 metri demolito in pochi secondi: la gente applaude

ROMA – La Martin Tower era un edificio di 21 piani chje si trovava a Betlemme, Pennsylvania, Stati Uniti. Era perché il palazzo ora non esiste più dato che è stato demolito.

Il grattacielo era alto 101,2 metri ed ospitava l’ex quartier generale della Bethlehem Steel Corporation, la seconda più grande industria dell’acciaio degli Stati Uniti dopo la US Steel.

Da circa 12 anni l’edificio era vuoto e abbandonato. Per questa ragione, le autorità locali hanno deciso la sua demolizione, avvenuta attraverso un’implosione. La folla posizionata alla distanza di sicurezza, come mostra questo video postato su YouTube, ha assistito alla scena ed ha applaudito il momento della demolizione.  

5 x 1000

A medellin in Colombia, lo scorso febbraio è stato demolito Monaco, il fortino di lusso di Pablo Escobar. Anche in questa occasione, il palazzo dell’ex signore della droga è stato distrutto attraverso un’esplosione controllata. Il Comune ha stabilito di voler costruire, al suo posto, un parco dedicato alle vittime dell’ex re della droga. La demolizione dell’edificio a otto piani è avvenuta sotto gli occhi di migliaia di persone.

Ci sono voluti solo tre secondi e una carica controllata di 200 chili di esplosivo per far crollare l’ultima traccia dell’impero costruito dal signore della droga colombiano. 

Fonte: Youtube