Grillo: “Rai Tre e Tg3 disinformano su di me: vanno chiusi”

Pubblicato il 3 Gennaio 2013 - 15:42 OLTRE 6 MESI FA
Beppe Grillo (Foto Lapresse)

ROMA – Beppe Grillo all’attacco del Tg3 di Bianca Berlinguer: “Fa disinformazione sul Movimento 5 Stelle”. Grillo se l’è presa per un servizio mandato in onda mercoledì durante il telegiornale delle 19. E arriva alla conclusione estrema: “Rai Tre deve chiudere”. Il blogger genovese con un post, ‘La disinformazione di Rai 3’, accusa il Tg3 di essere dalla parte del Pd (”il Tg del Pdmenoelle”) e di aver dato informazioni sbagliate sulla campagna di raccolta fondi del M5S. Ecco il passaggio del telegiornale “incriminato”:

“Sul sito (del M5S) parte la campagna di raccolta fondi. “Obiettivo: 1 milione di euro” si chiama. Perchè è quella la cifra di cui, fatti i conti, avrebbe bisogno il comico per pagare studi legali, promuovere il simbolo, organizzare la tournée elettorale che lo porterà in giro per l’Italia. E così il MoVimento che si vanta di non avere chiesto neanche un euro per il voto alle Parlamentarie e disprezza i rimborsi elettorali ai gruppi politici si ritrova a sperare nel contributo volontario degli iscritti.”

”Si ricorda a Bianca Berlinguer – scrive Grillo – che il M5S non ha mai avuto contributi elettorali, a differenza del pdmenoelle che ha incassato centinaia di milioni di euro grazie alle tasse degli italiani e contro la volontà espressa in un referendum. I fondi richiesti sono volontari e non obbligatori. Rai 3 deve chiudere”.