Grumpy Cat, gatto imbronciato diventa star: padrona milionaria VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Dicembre 2014 - 11:21 OLTRE 6 MESI FA
Grumpy Cat, gatto imbronciato che ha reso milionaria la sua padrona VIDEO

Grumpy Cat, gatto imbronciato che ha reso milionaria la sua padrona

PHOENIX (USA) – Un gatto che fa guadagnare alla sua padrona più di Nicole Kidman, oltre 80 milioni di euro. E’ Grumpy Cat, il gatto imbronciato (anzi, la gatta) diventato famoso in tutto il mondo con i video in cui si mostra cinico, viziato e fotografatissimo. Perché Grumpy Cat è ormai una vera e propria star, tanto che la sua padrona, Tabatha Bundesen, per stargli dietro ha dovuto lasciare il proprio lavoro.

Lei era impiegata alla catena di ristoranti Red Lobster, ma i video della sua gatta, diventati ormai virali, richiedono più tempo e attenzioni, quasi ci vorrebbe un manager come per i vip. Il video di esordio su YouTube ha superato i 16 milioni di visualizzazioni. Il micio, il cui vero nome è Tardar Sauce, è diventato anche protagonista di un libro, “Grumpy Cat: a Grumpy Book”, inserito dal New York Times tra i bestseller.

Su Instagram Grumpy ha oltre mezzo milioni di seguaci, la sua pagina Facebook oltre sei milioni di like. E ormai il suo muso è su tazze, calendari e magliette. Il gatto è diventato una vera icona pop, apparsa anche su Time e su Forbes.

Il suo muso schiacciato, per una forma di nanismo felino, attira simpatia e gli consente di diventare il protagonista di scenette politicamente scorrette, in cui dice battute come “Sei stato isolato dai tuoi amici? Ricordati che neanche io sono tuo amico”, oppure: “Sono contento che tu sia nato, adesso sono sicuro che un giorno morirai”. E lo ha fatto diventare la star del web. E milionaria la sua padrona.