Le forze armate della Russia hanno colpito il palazzo della Regione a Mykolaiv con dei missili. Il bilancio è disastroso infatti ci sono sette morti e numerosi feriti. Le immagino con l’attacco russo sono finite sui social e su YouTube dove sono diventate virali nel giro di pochi minuti. Il video, in fondo all’articolo.
I russi hanno colpito un edificio amministrativo a Mykolaiv
L’esercito russo è tornato ad attaccare la città si Mykolaiv, a poco più di 100 chilometri a est di Odessa. Lo riporta il servizio statale di emergenza ucraino, spiegando che i missili russi hanno colpito un edificio amministrativo regionale di nove piani, “distruggendo” la sua parte centrale. L’attacco è avvenuto attorno alle 8.30 ora locale di questa mattina. In questi minuti le sirene sono tornate a suonare in città.
Il governatore dell’Oblast (regione) di Mykolaiv, Vitaly Kim, ha inoltre pubblicato sui suoi canali social una foto che, questa mattina, ritrae un aero che sorvola, a bassa quota, la città. Nella foto il velivolo militare sorvola il ponte della città, tra gli obiettivi considerati più sensibili dall’esercito ucraino. “E’ un aereo nemico, partito dalla Crimea verso Mykolaiv”, spiega il governatore.
L’edificio colpito a Mykolaiv è il palazzo della Regione
L’edificio amministrativo sventrato dai missili a Mykolaiv è il Palazzo della Regione, sede del governo dell’omonimo Oblast. Nelle prime foto dell’attacco si vede l’edificio di nove piani ancora in piedi ma con la parte centrale totalmente distrutta. Il governatore dell’Oblast, Vitaly Kim, è rimasto illeso e pochi minuti dopo l’attacco, in un video, ha raccontato l’accaduto.
Guerra in Ucraina, Zelensky: “Almeno 7 morti e 22 feriti a Mykolaiv”
Almeno 7 persone sono morte e 22 ferite nel bombardamento russo stamattina a Mykolaiv. Lo ha detto il presidente ucraino Volodomyr Zelensky nel suo intervento al Parlamento danese. Riportiamo di seguito, il video da YouTube.