YOUTUBE Guido Crosetto, Aula accetta dimissioni. Sgarbi: “Camera masochista. Perché si è candidato?”

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 14 Marzo 2019 - 09:52 OLTRE 6 MESI FA
guido crosetto camera masochista

Guido Crosetto, Aula accetta dimissioni. Sgarbi: “Camera masochista. Perché si è candidato?”

ROMA – Il deputato di Fratelli d’Italia Guido Crosetto è riuscito a dimettersi. Diversamente da quanto accaduto nella scorsa legislatura a Giuseppe Vacciano, l’ex M5s rimasto per anni “ostaggio” del Senato che respingeva le sue dimissioni, alla terza richiesta Crosetto è riuscito ad ottenere le dimissioni dal Parlamento grazie all’astensione dei suoi compagni di partito. 

“La mia è una decisione sofferta. Non è una scelta di convenienza ma è dettata dal ragionamento. Ho avuto in questi anni la consapevolezza di servire a qualcosa di più grande di me”, ha detto Crosetto aggiungendo: “Questa Aula ci dà la consapevolezza del nostro ruolo, ci rende migliori. Ho rispettato tutti e da tutti sono stato rispettato. Sono onorato di essere stato qui. Il mio impegno politico continuerà”.

Prima del suo intervento, diversi colleghi hanno elogiato le capacità di Crosetto. Tutti meno Vittorio Sgarbi che nel suo intervento non è stato affatto tenero con il collega. Queste le parole del critico d’arte che ha parlato di atto masochistico: “Crosetto chiede un divorzio. L’insistenza fa credere che abbia ragione, ma dato che il matrimonio era evitabile, mi chiedo perché si è candidato? Questa Camera fa continua opera di masochismo. Mai viste altre categorie chiedersi di tagliarsi gli stipendi e perdere il vitalizio. Anche questo mi pare un altro atto di masochismo. Mi interrogo: che non sia anche questo un segnale che la Camera sia un luogo da evitare?”

Fonte: YouTube