Hugo Chavez accolto in paradiso dal Che, da Simon Bolivar e dall’amata nonna

Pubblicato il 28 Marzo 2013 - 20:28| Aggiornato il 23 Novembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

CARACAS  – Hugo Chavez accolto in paradiso da icone latinoamericane come Simon Bolivar, Evita Peron, Salvador Allende e il Che Guevara. Ma anche dall’amatissima nonna, Rosa Ines.

E’ il cartoon trasmesso in questi giorni dal canale pubblico televisivo Visione Educativa del Venezuela (ViVe). “Hasta siempre, comandante” è il titolo dello spot, che dura solo un minuto e non ha nessun dialogo, contando solo su un sottofondo discreto di pianoforte e il canto delle cicale. Il Paradiso è raffigurato come un grande prato verde con qualche albero, mentre sulla sinistra si vede una sorta di piccola capanna, vicino alla quale si trovano i personaggi illustri verso i quali cammina Chavez, in sandali e sfoggiando la giacca con i colori della bandiera venezuelana che spesso indossava.

La nonna Rosa Ines è l’unica che fa un gesto, porgendo la sua mano per accogliere il nipote defunto. Gli altri personaggi – ci sono anche Augusto Cesar Sandino, il cantautore Ali Primera, il leader politico del XIX secolo Ezequiel Zamora e il capo indio Guaicaipuro – si limitano a sorridere al nuovo arrivato, che sorride anche lui, volgendo alla fine lo sguardo verso lo spettatore del video.

Lo spot fa parte della campagna elettorale del delfino di Chavez, Nicolas Maduro.