YOUTUBE Nazarè (Portogallo), Hugo Vau cavalca onda alta 35 metri: il surfista entra nel Guinness

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 gennaio 2018 11:28 | Ultimo aggiornamento: 22 gennaio 2018 11:51
onda-alta-35-metri-

Nazarè (Portogallo), Hugo Vau cavalca onda alta 35 metri: il surfista entra nel Guinness

NAZARE’ – Il surfista Hugo Vau ha cavalcato un’onda alta 35 metri, chiamata “big Mama”. Secondo il collega e campione di surf Garett McNamara, si tratterebbe “probabilmente della più grande onda mai cavalcata a Nazarè”. Vau, ha aggiunto McNamara, c’è riuscito grazie a “tanta tecnica e tanto lavoro di equipe”.

Se l’altezza di Big Mama fosse confermata, Vau entrerebbe nel Guinness dei primati superando appunto il collega, uno dei nomi di punta della disciplina, noto per aver surfato, nel 2011 e sempre sulla stessa spiaggia, un’onda di 23,77 metri.

Quattro anni dopo, il francese Benjamin Sanchis ha battuto il record di McNamara domando un’onda di 33 metri sempre a Nazaré, località turistica dell’Estremadura divenuta ormai nota per le sue altissime onde, anche se l’impresa non è mai stata riconosciuta dal Guinness.

Vau, 40 anni, ringraziando la sua squadra composta dai surfisti Alex Botelho e Marcelo Luna e dal fotografo Jorge Leal ha spiegato che “non esiste un metodo scientifico per misurare, di solito calcoliamo la dimensione dell’onda dall’altezza del surfista”.

 

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other