Ibrahimovic: “Materazzi famoso solo grazie a Zidane” (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Gennaio 2013 - 11:31| Aggiornato il 16 Maggio 2022 OLTRE 6 MESI FA

PARIGI – Marco Materazzi dovrebbe “ringraziare” Zinedine Zidane perchè è grazie a lui che è diventato famoso, non certo perchè ha vinto la Coppa del Mondo: lo afferma in un’intervista alla radio francese Europe 1, il campione del Psg, Zlatan Ibrahimovic. Nei giorni scorsi – in un’intervista a France Football – Materazzi aveva criticato Ibra, suo ex compagno di squadra all’Inter, dicendo che quest’ultimo criticava sempre i compagni.

“Penso che Materazzi debba essere molto contento perché grazie ha Zidane è diventato molto celebre”, ha affermato Ibra, aggiungendo: “E dovrebbe ringraziare Zidane, perché se è celebre, non è perché ha vinto la Coppa del Mondo o perché ha giocato all’Inter, ma grazie a Zidane”.

Più in particolare, parlando della celebre testata durante la finalissima Italia-Francia ai Mondiali di Calcio del 2006, la stella del Psg dice che “può succedere, anche io ho fatto un sacco di errori stupidi in campo”. “Il mondo intero – ha proseguito – conosce Zidane. Quando giocava, era il miglior calciatore al mondo. Per fermarlo, non potevi usarle il calcio, bisognava provocarlo, sono sicuro che è stato provocato. Per un attimo ha perso il controllo e l’ha fatto”. Nella recente intervista a France Football, Materazzi era anche tornato a criticare l’atteggiamento di Zinedine Zidane, che non si è mai scusato per quell’episodio.