Imu 2013 sospesa, Berlusconi: “Vittoria Pdl, Pd faccia conti con noi” (Video)

Pubblicato il 17 Maggio 2013 - 17:50 OLTRE 6 MESI FA
Imu 2013 sospesa, Berlusconi: "Vittoria Pdl, Pd faccia conti con noi" (Video)

Silvio Berlusconi nel video postato su Youtube

ROMA – Imu 2013, rata di giugno sospesa e Berlusconi gongola: “E’ una nostra vittoria, nostra come Pdl“. Il Pd “deve fare i conti con noi”. Berlusconi quindi si erge a vincitore “morale” della mossa del governo Letta di congelare per ora il pagamento dell’Imu sulla prima casa. Lo fa attraverso un video postato sulla sua pagina Facebook.

Riferendosi alle elezioni politiche, Berlusconi ha detto: “La sinistra era sicura di vincere e invece deve fare i conti con il nostro programma. L’abolizione dell’Imu è il nostro primo successo, perché già a giugno non dovremo più pagarla”, afferma Berlusconi in un video postato sulla sua pagina Facebook.

Il video è stato postato per invitare gli elettori del Pdl ad andare a votare alle elezioni amministrative in calendario il 26 e 27 maggio in alcuni comuni italiani, tra cui anche Roma: “Convincete i vostri parenti e conoscenti ad andare a votare. Sarà un sfida determinante per le vostre città”.

Berlusconi, però, si concentra soprattutto sull’attività di governo: ‘L’Iva la tassa che deprime i consumi non deve aumentare e poi bisogna tagliare le unghie a quel mostro chiamato Equitalia, detassare le nuove assunzioni perché solo cosi’ c’è la possibilità per i giovani di trovare lavoro e poi dare una scossa alle imprese superando il sistema delle autorizzazioni preventive che e’ una camicia di forza per le imprese. Sono questi alcuni dei provvedimenti su cui ci siamo impegnati in campagna elettorale e vogliamo portarli a casa per uscire dalla crisi e rilanciare economia”