Incendio a Torino nell’ex centro direzionale Fiat: colonna di fumo visibile da tutta la città il VIDEO

di FIlippo Limoncelli
Pubblicato il 2 Marzo 2021 16:57 | Ultimo aggiornamento: 2 Marzo 2021 16:57
Incendio a Torino nell'ex centro direzionale Fiat

Incendio a Torino nell’ex centro direzionale Fiat: colonna di fumo visibile da tutta la città VIDEO

Un incendio si è sviluppato negli ultimi piani dell’ex centro direzionale Fiat di Torino, all’angolo tra corso Ferrucci e corso Peschiera.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. Dall’edificio si sta alzando una colonna di fumo nero ben visibile anche a distanza.

Non ci sarebbero feriti e le fiamme non avrebbero interessato l’albergo residence e la palestra Mc Fit presente nella stessa struttura. 

Aggiornamento ore 16:57.

Le cause dell’incendio nell’ex centro direzionale Fiat di Torino

L’edificio, caratteristico per la facciata di vetro e metallo, è stato trasformato da alcuni anni in un centro polifunzionale che ospita diversi uffici.

Sul tetto erano in corso dei lavori e si sono verificate alcune esplosioni. Potrebbe però essere partito tutto da un guasto alla centrale termica.

“Abbiamo visto prima il fumo, poi sentito un’esplosione mentre ci stavamo allontanando”, spiegano alcuni impiegati. Il rogo è divampato subito sotto la piattaforma di atterraggio per gli elicotteri.

 I lavori di trasformazione del grande edificio, iniziati nel 2018, erano terminati circa un anno fa.

Incendio a Torino, possibili effetti nocivi dei fumi

L’Arpa Piemonte sta eseguendo un monitoraggio sui possibili effetti nocivi dei fumi nei quartieri San Paolo e Santa Rita, verso cui li ha portati il vento.