Gli Incredibili 2. Nel film Disney (girato prima di agosto) sembra di vedere ponte Morandi che crolla VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 settembre 2018 13:22 | Ultimo aggiornamento: 28 settembre 2018 15:52
Gli Incredibili 2

Gli Incredibili 2, nel film Disney (girato prima di agosto) sembra di vedere ponte Morandi che crolla

ROMA – Lo scorso 19 settembre è uscito al cinema Gli Incredibili 2, il nuovo film d’animazione della Disney che racconta le vicende di una famiglia di supereroi. Nel trailer del film, visibile qui di seguito, c’è una scena che ricorda il crollo del ponte Morandi di Genova, con tanto di camion che si ferma poco prima che crolli tutto. Il riferimento invlontario è al furgoncino della Basko, una catena di supermercati di Genova, rimasto fermo sul bordo del ponte dopo il crollo, diventando così in un certo senso il simbolo della tragedia.  

Il film è stato ovviamente realizzato prima che accadesse la tragedia. Qualcuno però ha notato questo particolare ed ha commentato sui social. La vicenda ricorda quella dell’Uomo Ragno che si arrampica sulle Torri Gemelle. La scena, a causa del terribile attentato dell’11 settembre, venne censurata dalla casa di produzione. 

Gli Incredibili 2 è un film d’animazione scritto e diretto da Brad Bird. È il seguito de Gli Incredibili – Una “normale” famiglia di supereroi del 2004, sempre sceneggiato e diretto da Bird e incentrato sulle vicende di un’insolita famiglia di supereroi. La pellicola è la ventesima prodotta dalla Pixar Animation Studios.