YOUTUBE India, giostra fatta a pendolo si spezza e crolla giù per sei metri: 2 morti 27 feriti

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 15 Luglio 2019 16:01 | Ultimo aggiornamento: 15 Luglio 2019 16:03
india giostra si spezza

Il momento in cui il pilone della giostra si è spezzato

ROMA – Sotto gli occhi increduli e impotenti dei visitatori del parco giochi di Ahmedabad nello stato di Gujaratin India, si è consumata una vera e propria tragedia. 

Durante un’evoluzione in aria di una gioia sospesa chiamata “Discovery”, una navicella che si tiene in alto e oscilla come fosse un pendolo, qualcosa è andato storto e il pilone portante si è spezzato in due. La rottura, in questo parco che sorge nei pressi del lago Kanakaria ha provocato una tragedia: le persone che erano a bordo del “Discovery” sono caduti a terra da circa 6 metri di altezza restando intrappolate tra i sedili: due persone sono state uccise e più di 29 persone sono rimaste ferite nell’incidente.

A morire sono Manali Rajvadi, un ragazzo di 24 anni, e Mohammed Zaid Momin di 22. Il primo ministro del Gujarat, Vijay Rupani, ha ordinato un’inchiesta sull’incidente

 

Nel 2016 era avvenuto un incidente simile, sempre in India, su una giostra chiamata il “disco dancer”. L’incidente aveva provocato la morte di una persona e almeno 7 feriti. Una videocamera ha catturato il momento in cui la gigantesca ruota si era staccata improvvisamente da un’altezza di almeno 5 metri e si è schiantata al suolo. Il fatto era avvenuto di sera nel mese di maggio. 

Fonte: Youtube, Daily Mail