Miss Russia: “Il Sole gira intorno alla Terra”, Inna Zhirkova rinuncia al titolo

Pubblicato il 25 Aprile 2013 - 15:23| Aggiornato il 16 Febbraio 2023 OLTRE 6 MESI FA

MOSCA – E’ il Sole a girare intorno alla Terra o viceversa? E’ bastata questa semplice domanda per mandare in tilt Miss Russia davanti alle telecamere e farla rinunciare alla corona per l’imbarazzo. Inna Zhirkova, 23 anni, mamma di due figli e moglie del calciatore della nazionale Jurij Zhirkov, ha balbettato: “Probabilmente è il Sole a girare intorno alla Terra…o forse il contrario. A dire il vero non lo so!”, chiudendo con una risata imbarazzata.

L’intervista alla Miss in carica, che prevedeva una serie di domande di cultura generale per verificare se la reginetta di Russia fosse intelligente e preparata oltre che bella, continua con una domanda: “Lei si considera erudita?”. Altra gaffe dietro l’angolo: Inna probabilmente non conosceva il significato del termine “erudito” e quindi risponde con un poco pertinente: “Sì, forse perché ho cercato di apparire bella ogni giorno”.

Intervista disastrosa, il video viene visto in due settimane da 5 milioni di utenti su YouTube, come mostra il video che segue, la reginetta per la vergogna ha deciso di rinunciare alla corona.