iPhone, come ascoltare musica da YouTube usando le altre app

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Febbraio 2016 - 15:10 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Volete ascoltare musica da YouTube sul vostro iPhone ma vi infastidisce il fatto che le canzoni si interrompano ogni volta che usate un’altra app? Ecco quello che potete fare. E si tratta di un procedimento estremamente semplice, che permette di continuare a sentire la musica che si vuole gratuitamente e senza interruzioni. Come si fa lo spiega il quotidiano britannico Metro, che cita “MacWorld”.

Si tratta davvero di un metodo molto semplice e veloce, che richiede pochi secondi. Basta andare sulla home page di YouTube utilizzando Safari, il browser di Apple, oppure un altro browser che voi utilizzate solitamente. A quel punto si seleziona la musica che si desidera ascoltare digitando nel motore di ricerca interno al sito nome del cantante o del brano che si è scelto.

Una volta trovata la propria canzone, la si fa partire proprio come se si desiderasse ascoltarla normalmente su YouTube. Poi si esce dalla app, ma senza chiuderla, lanciandola in alto.

A questo punto l’iPhone non emetterà alcuna musica, ma non vi preoccupate. Basta scorrere la tendina dello schermo con l’Open Control Centre: qui apparirà, proprio al centro della schermata, la canzone che stavate ascoltando. Se si tocca il pulsante ‘play’ ecco che la musica tornerà a farsi sentire.