Isis Farmaceutici: azienda Usa cambia nome, ora è Ionis

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Dicembre 2015 - 20:13 OLTRE 6 MESI FA
Isis Farmaceutici: azienda Usa cambia nome, ora è Ionis

Isis Farmaceutici: azienda Usa cambia nome, ora è Ionis

NEW YORK – Isis Pharmaceuticals Inc., un’azienda farmaceutica americana che ha lo stesso nome del gruppo terroristico dello Stato Islamico, ha deciso di cambiare per evitare equivoci. E così la compagnia, quotata in Borsa e con sede a Carlsbad in California, da oggi si chiama Ionis Pharmaceuticals. Secondo il direttore delle comunicazioni, Amy Williford, il vecchio nome era una distrazione.

Ogni volta che l’Isis finisce sulle prime pagine dei giornali l’azienda, che sviluppa medicine per trattare le malattie rare, viene inondata da domande dei media. “Vogliamo che ci sia una buona percezione associata alla compagnia”, ha detto Williford spiegando che la decisione di cambiare il nome è dovuto anche a una questione di sicurezza dei propri impiegati. “I nostri scienziati viaggiano in tutto il mondo”, ha detto.

“Anche se la gente sa che non c’è correlazione, di certo restano perplessi quando leggono Isis. Non abbiamo ancora deciso di cambiare nome, ma ci stiamo riflettendo”, ha detto alla Cnn Money Wade Walke, vicepresidente delle Comunicazioni societarie e relazioni con gli investitori.