Ius soli, Candiani (Lega Nord) a Piccardo (Consulta islamica): “È già buono che non mi abbia messo un coltello alla gola” VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Giugno 2017 - 17:15 OLTRE 6 MESI FA
Ius soli, Candiani (Lega Nord) a Piccardo (Consulta islamica)

Ius soli, Candiani (Lega Nord) a Piccardo (Consulta islamica)

ROMA – Nello studio televisivo di Tagadà in onda su La7, il senatore leghista Stefano Candiani e il rappresentante della Consulta islamica Davide Piccardo discutono molto animatamente sullo ius soli, la legge in discussione alle Camere che prevede la cittadinanza per i figli di immigrati nati qui,  che può essere richiesta alla fine di un ciclo scolastico.

Entrambi sono in collegamento dallo studio La7 di Milano: parlando della legge sullo Ius Soli e commentando la riforma sulla cittadinanza in Senato, il senatore Candiani fa riferimento a Piccardo che gli sta seduto accanto: “È già buono che non mi abbia puntato un coltello alla gola”.

Piccardo ha poi reagito commentando: “Complimenti. Se questa è la civiltà, allora che vengano pure a partorire qui le donne (straniere). Questa è l’italianità, avete pisciato sulla bandiera italiana per anni”. Il video è stato postato su Corriere Tv: